Baby Sirene
Quante avventure in fondo al mare
con le Baby Sirene!
Scopri inseme a Dabby e i suoi amici il magico mondo dell'Oceano Corallo e dei personaggi che lo abitano
La trama
Dabby, Elisa, Peter e Sam sono quattro piccoli amici che, assieme al granchietto Leo, la tartaruga Cora e al delfino Repper, amano divertirsi ma soprattutto... cacciarsi nei guai! La loro vena avventurosa (e un po' distratta) li porterà ad allontanarsi dal luogo abituale di gioco, perdendosi tra alghe e coralli. Dopo aver chiesto aiuto a una gentile orca, avranno uno strano ma interessante incontro... una grossa medusa! Riusciranno i nostri eroi a tornare a casa sani e salvi?
ll concept
Il libro di Ramona Saperdi, illustrato da Ester Motta, crea un mondo, dove piccole sirene, granchietti e delfini vanno a scuola, fanno i compiti e giocano all'aperto proprio come fanno i nostri bambini, che si immedesimeranno quindi nei protagonisti di questa storia e avranno la possibilità, attraverso la vivacità dello stile narrativo e le coloratissime illustrazioni, di essere catapultati in un magico mondo sottomarino che può essere lo spunto per altre mille avventure.
L'autrice e l'illustratrice
Ramona Saperdi ha 26 anni e vive in provincia di Roma. Scopre, con il tempo, di avere affinità con i bambini e decide così di iscriversi all'Università. Attualmente è al secondo anno di Scienze dell'Educazione di RomaTre. I suoi racconti nascono dalle esperienze che si trova ad affrontare quando è con i bambini: le storie e i personaggi rappresentano, in qualche modo, la loro personalità.
Ester Motta è un'artista visiva e illustratrice.Nasce in provincia di Milano nel 1985. Frequenta il liceo artistico Progetto Leonardo. Dopo il diploma, ottenuto a pieni voti, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nel 2013 collabora con uno studio che si occupa di servizi per l'editoria realizzando illustrazioni per vari libri scolastici. Come artista visiva partecipa a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
Dati tecnici
"Baby sirene" di Ramona Saperdi, ill. Ester Motta, Edicolors 2014, Cart. cm 15x15, col., 32 pag. € 7,90 - ISBN: 978-88-978755-04-2, "Fuori collana" - Disponibile da ottobre