Un posto per noi
UN POSTO PER NOI
di Barbara Raffo
(Codice: 978-88-88929-84-2)
9,90 EUR
La trama
Serena è un medico affermato, con una vita apparentemente tranquilla e perfetta, apprezzata dai colleghi al lavoro e circondata dall'amore del marito e dei due figli. Un giorno, però, questo equilibrio viene scosso dall'arrivo in emergenza di un paziente misterioso, che spinge la protagonista ad un salto indietro di vent'anni. Nei suoi pensieri torna al ricordo dell'accampamento italiano in Iraq dove, appena laureata, aveva prestato servizio come medico volontario e soprattutto dove aveva conosciuto Marco, il prete cappellano del contingente militare, con il quale era nata una storia d'amore impossibile. Una storia d'amore costretta a non sbocciare mai, ma allo stesso tempo destinata ad esistere sempre e per sempre, al di là di ogni tempo e condizione.
Il libro
Quanti di noi si sono trovati di fronte ad un bivio, costretti a prendere una decisione importante? Siamo portati a scegliere ciò che sul momento ci sembra migliore, ma prima o poi ci poniamo la domanda "cosa sarebbe successo se...?". Anche Serena vent'anni fa si è trovata davanti a quella scelta che le avrebbe cambiato radicalmente la vita. La domanda, tuttavia, è rimasta sopita finché non si è ritrovata nuovamente davanti a quel bivio, di nuovo costretta a scegliere tra l'uomo che ormai era diventato suo marito e il prete a cui, in fondo, non aveva mai smesso di pensare. Il ritrovarsi a compiere quella scelta dopo vent'anni, nelle vesti di donna matura, cambierà il corso delle cose?
L'autrice
Barbara Raffo nasce a Chiavari il 15 ottobre 1973. Laureata due volte, in Scienze religiose e in Scienze dell'educazione e della formazione, attualmente è insegnate a Levanto, in provincia di La Spezia. "Un posto per noi" è il suo primo romanzo.