Elisabetta Morandi
Nata a Cles, in Trentino, da madre italiana e padre svizzero. Nel 1979, dopo qualche anno di formazione all’estero, si è trasferita dal Trentino alla Svizzera interna e da allora vive e lavora nei pressi di Zurigo. È titolare di una società di marketing e usa le pause creative per scrivere favole e racconti per bambini di tutte le età.
Nel 2010 ha pubblicato il racconto illustrato “Paolino e lo stagno” (6 anni e + / edizioni Kimerik 92 pp.).
Nel 2013 ha pubblicato il racconto breve “La coda della cometa” nell’ambito di un progetto innovativo di fiabe multimediali con lo studio di produzione “Fiabesque”. La favola è musicata da Zeno Gabaglio e letta da Anahì Traversi. Con lo stesso editore, nel 2014, Elisabetta ha pubblicato “Il coniglietto nella luna”; anche questa favola in forma mediale è musicata, questa volta da Giovanni Galfetti ed è letta da Alessia Baggiolini.
Nel 2015 ha pubblicato “Luolo” (5 anni e + / edizioni EDICOLORS, 64 pp). Il racconto è illustrato da Ronny Gazzola.
Ha presentato, con successo, alcuni dei suoi racconti a vari concorsi letterari:
si è classificata seconda al Concorso Nazionale di Narrativa per l’Infanzia (2013/14) del Circolo ARCI Renzino, con la fiaba “Il sorriso delle farfalle”.
Nel 2012 la favola “il coniglietto nella luna” è uno dei racconti inseriti nell’antologia del premio “Grimm” e la favola "L'inverno e la vecchia" è tra le opere segnalate che hanno partecipato al concorso "Giovani talenti e non solo" organizzato dal Comune di Angiari (VR).
“Il Falò” si classifica tra le 24 favole pubblicate in un'antologia nel concorso letterario "UN AMORE DI MERENDA", patrocinato dall' Associazione artistico culturale Progetto e Materia, Banchette (TO).
Per ulteriori informazioni su bibliografia, titoli di prossima pubblicazione e progetti, visitate il suo sito: www.ElisbettaMorandi.ch